Sweet Apple, guarda il videoclip di “A Girl and a Gun”

Gli Sweet Apple sono una super band indie che suona garage rock a tinte psichedeliche formata da membri dei Cobra Verde, John Petkovic  (chitarra e voce) e Tim Parnin (chitarra), J Mascis dei Dinosaur Jr (batteria e chitarra) e Dave Sweetapple (basso) fondatore con lo stesso Mascis della stoner band Witch.

Attivi dal 2010, sono usciti a luglio di quest’anno con il nuovo disco intitolato “Sing the Night in Sorrow” via Tee Pee Records e di seguito potete vedere il video pubblicato pochi giorni fa per il brano “A Girl and a Gun“. Il video girato tra Los Angeles e la suggestiva area californiana del Salton Sea vede ospite alla voce la cantante e polistrumentista americana Rachel Haden e al piano e sintetizzatore Michael Seifert, produttore musicale già collaboratore di J Mascis, Guided by Voices e Tori Amos tra gli altri.

Gli Sweet Apple amano da sempre le collaborazioni tanto che Petkovic stesso definisce la band come una sorta di circolo o club aperto e amano girare videoclip per i loro brani. Di seguito potete vedere i video di altri tre estratti dall’ultimo album:

World I’m Gonna Leave You con ospiti Mark Lanegan (Ex Screaming Trees e Queens of the Stone Age) e Robert Pollard (Guided by Voices)

Summer’s Gone di nuovo con Rachel Haden ospite alla voce.

Everybody’s Leaving con la partecipazione di Mark Boone Junior della serie tv Sons of Anarchy.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: