The Magpie Salute, ascolta due brani dall’album di esordio

The Magpie Salute è un progetto che nasce nel 2016 ad opera di Rich Robinson, ex chitarrista dei Black Crowes, band finita in frantumi per le divergenze tra Rich stesso e il fratello cantante Chris.

Insieme ad alcuni membri della sua band solista e ad altri tre ex corvi, Marc Ford alla chitarra, Sven Pipien al basso e Eddie Harsch alle tastiere, Robinson inizia un po’ di attività live, ma nel novembre del 2016 Harsch muore prematuramente.

La band decide quindi di pubblicare una sorta di tributo all’amico musicista, un disco omonimo, uscito lo scorso anno, registrato live con ancora con Eddie Harsch alle tastiere e in cui la band propone alcuni brani dei Black Crowes ed alcune cover (spiccano “Fearless” dei Pink Floyd e “Time Will Tell” di Bob Marley).

Arriviamo cosi’ al 2018, anno in cui i The Magpie Salute pubblicheranno, su Mascot Label Group il prossimo 10 agosto, il loro album di esordio vero e proprio dal titolo “High Water I“. Di seguito, potete sentire i primi due singoli estratti: “For The Wind” e “Send Me An Omen“.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: