At The Gates, guarda il video della nuova “To Drink From The Night Itself”

All’inizio degli anni 90, la Svezia diede i natali ad un gran numero di band che hanno poi fatto la storia del death metal; due i filoni più importanti: uno più melodico con epicentro nella zona di Göteborg (In Flames, Dark Tranquillity, At The Gates) e uno più heavy e cupo nato intorno alla capitale Stoccolma (Grave, Entombed, Dismember).

Gli At The Gates, guidati dall’istrionico frontman Tomas “Tompa” Lindberg (The Lurking Fear, Sign of Cain, ex-Lock Up) fecero gridare al miracolo con due capolavori come “Terminal Spirit Disease” (1994) e “Slaughter Of The Soul” (1995), ma non fecero in tempo a raccogliere gli onori perché si sciolsero nel 1996. Dopo una breve reunion per alcuni live a metà anni 2000, nel 2010 la band è tornata in attività anche in studio e ha dato alla luce “At War With Reality” nel 2014. Il disco non si avvicina ai fasti del passato, ma tanto basta per tornare con decisione in pista e calcare i palchi dei festival più importanti al mondo.

Arriviamo quindi al 2018 con un nuovo album in uscita il prossimo 18 maggio, via Century Media, e intitolato “To Drink From The Night Itself“. Il primo singolo estratto è la title-track di cui potete vedere il videoclip al seguente link.

 

La band suonerà in Italia il prossimo 29 giugno nell’ambito del nuovo Rock The Castle Festival che si terrà a Verona dal 29 giugno all’1 luglio. Biglietti disponibili su circuito Ticketone.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: