Un anno di Tomorrow Hit Today!

Il 20 Settembre 2017 debuttò online di Tomorrow Hit Today, portale musicale nato come continuazione dell’avventura Taxi Driver (negozio, etichetta, webzine). Il nome è tratto da un disco di culto dei Mudhoney, band di cui abbiamo parlato più volte, e che in qualche modo riassume il nostro spirito: la musica di domani è già qui, ma te ne puoi accorgere solo se hai un orecchio pronto, allenato dagli ascolti passati.

Per qualche settimana il sito rimase con la sordina, consentendo al portale di riempirsi di contenuti. Grazie alle condivisioni sui social network fu immediato far parlare di sè con articoli, speciali e notizie praticamente quotidiane, spesso in contemporanea a blasonati siti d’oltreoceano. La prima notizia che fece il boom? Ben Koller dei Converge che suona lo storico assolo di batteria presente nel film Fusi di Testa

Dietro a THT c’è un piccolo team appassionato e competente che vuole dare il meglio ai propri lettori con notizie brevi ma puntuali e lunghi articoli di approfondimento. La filosofia di base è farvi ascoltare le nuove uscite tramite i canali ufficiali delle band e delle etichette (youtube, bandcamp, soundcloud) e allo stesso tempo darvi una panoramica del mondo musicale degli ultimi 40 anni, ovvero quello con cui è cresciuta la redazione (no, non siamo pivelli…). Fin dal primo giorno abbiamo cercato però di andare oltre alle notizie : per esempio siamo molto orgogliosi della sezione live streaming in cui vi proponiamo le migliori esibizioni dal vivo presenti su youtube; ore e ore di contenuti di ottima qualità sonora e video, da passarci intere serate!

In un anno abbiamo pubblicato 1500 news e una cinquantina di speciali. Quasi 40000 le pagine visitate dagli utenti: non male per un sito di informazione musicale indipendente, soprattutto nel nostro paese. Vi promettiamo che cercheremo di fare del nostro meglio per moltiplicare questi dati!!

Per i curiosi ecco la lista dei 20 articoli più letti negli ultimi 365 giorni:

Vi consigliamo di navigare usando i tag presenti in ogni nostro articolo per scoprire nuovi artisti e nuova musica, mentre il modo migliore per non perdere neanche una notizia è andare direttamente nella sezione news.

Mantieniti in contatto con Tomorrow Hit Today su Facebook e non perderti le playlist su Spotify!!!! 

A presto e cento di questi anni!!! 

La Redazione

Redazione

SUPPORTA TOMORROW HIT TODAY!!! Se il blog ti è piaciuto, ti invitiamo a supportarci! Come? Compra dischi dal nostro negozio Flamingo Records o sostieni le band che produciamo acquistando la loro musica su http://taxidriverstore.bandcamp.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: