Dandy Brown, ascolta “Hand That Feeds”

Taxi Driver Records ha appena pubblicato sul proprio canale Youtube il terzo singolo intitolato “Hand That Feeds” tratto da “Scattered Days”, il disco solista di Dandy Brown (Hermano, Orquesta Del Desierto) in uscita il 12 Marzo 2018.

 

“Scattered Days” è l’ultima raccolta di brani scritti tra il 2015 e 2017 da Dandy Brown nell’area del Morongo Basin, nel deserto della California meridionale. Il poli-strumentista americano con il suo recente trasferimento in nord California ha voluto raccogliere in un album le sue “desert writing sessions”, così come aveva già cominciato a fare attraverso le pubblicazioni di Hermano e Orquesta Del Desierto.

Ospiti del nuovo disco sono Mark Engel (chitarra, Orquesta del Desierto), Damian Lautiero (basso, Waxy), Tony Mason (basso, Desert Sessions), Jaime Correa (batteria) e Mike Riley (chitarra).

“Scattered Days” è stato composto tra Joshua Tree, Palm Springs e Yucca Valley e contiene tutti gli elementi blues, rock, pop tipici dello stile personale di Dandy Brown, con sfumature ricche di emozioni e melodie molto familiari ai fan delle sonorità desertiche.

Prodotto da Dandy Brown, con la supervisione tecnica di Tony Mason e Paul Francis, l’album è stato registrato al Back Of The Moon Studios (Joshua Tree, CA), The Green Room Annex (Palm Springs, CA), Get Right Recording (Yucca Valley, CA), mixato e masterizzato da Paul Francis.

L’artwork di copertina è a cura di Tim Zarki.

La data di uscita, per la label indipendente italiana Taxi Driver Records, è il 12 Marzo 2018, in formato digitale. La prima versione in formato fisico è un tour-edition CD limitato a 150 copie numerate a mano, con copertina digipak realizzata artigianalmente e stampata in serigrafia.

Dandy Brown è impegnato tra il 16 e il 24 Marzo in un mini-tour italiano, in acustico assieme alla compagna Dawn Rich, per presentare i brani di “Scattered Days” e proporre classici di Hermano e Orquesta del Desierto:

16/3 Cantù (CO), All’Una E Trentacinque Circa

18/3 Dronero (CN), Circolo Clandestino

20/3 Genova, Kowalski

22/3 Piacenza, Baciccia

23/3 Calderara di Reno (BO), Bardamù

24/3 Pontinvrea (SV), Beer Room

A condividere il palco con Dandy Brown, per la maggior parte delle date, saranno i genovesi robot/desert stoner Temple Of Deimos, con i quali è prevista nei prossimi mesi la pubblicazione di uno split in vinile, sempre per Taxi Driver Records.

Link:

www.dandybrown.com

http://taxidriverstore.bandcamp.com

http://smarturl.it/tdrecdandybrown

Redazione

SUPPORTA TOMORROW HIT TODAY!!! Se il blog ti è piaciuto, ti invitiamo a supportarci! Come? Compra dischi dal nostro negozio Flamingo Records o sostieni le band che produciamo acquistando la loro musica su http://taxidriverstore.bandcamp.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: