Born To Murder The World, ascolta il nuovo progetto di Shane Embury (Napalm Death)
Il prossimo 27 novembre Shane Embury compirà 51 anni, di cui ben 34 sono stati al servizio del metal estremo underground. Per i pochissimi che non lo sapessero parliamo del bassista fondatore dei Napalm Death pionieri inglesi del grind/death.
Il riccioluto musicista ha però sempre partecipato ad una miriade di side project (non disdegnando di passare saltuariamente alla sei corde) tra cui possiamo ricordare i narco-grinders Brujeria, i Lock Up (oggi in compagnia di un altro pilastro della scena come Kevin Sharp) o i Venomous Concept grind/hardcore band sempre in coabitazione con l’ex cantante dei Brutal Truth e al suo sodale Dan Lilker. L’elenco in realtà sarebbe molto lungo e magari in futuro su queste pagine proveremo a ripercorrere la carriera di questo mito dell’underground.
Con una storia così lunga alle spalle, con lo show dei Napalm Death in arrivo per festeggiare il ventesimo anniversario del festival ceco Obscene Extreme (ne abbiamo parlato qui) e con il tour europeo imminente per i Brujeria, il buon Shane non ci pensa proprio a mollare la presa e ci presenta nel 2018 la sua nuova band e la sua nuova etichetta discografica.
Il 24 agosto verrà infatti pubblicato dalla neonata etichetta Extrinsic Recordings, l’album di debutto dei Born To Murder The World intitolato “The Infinite Mirror Of Millenial Narcissism“. Ad accompagnare Shane troviamo Mick Kenney (polistrumentista negli Anaal Nathrakh) e Duncan Wilkins (voce dei crust-grinders Fukpig).
Il primo singolo estratto dal disco è “Brutality Alchemist“, una scheggia death/grind di 90 secondi 100% made in Birmingham.